Blog di Libero Pensiero

ALESSANDRO FIORI in “Gite” + I CORTILI D’INFANZIA + PIER FRAU

ALESSANDRO FIORI in “Gite”

Alessandro Fiori, cantautore, violinista, attore, pittore e scrittore italiano, nasce ad Arezzo e compie studi musicali dall’età di 11 anni. Impara a suonare violino e pianoforte.
A 14 anni inizia a scrivere canzoni accompagnandosi con la chitarra del padre prima e col pianoforte poi e si diploma all’accademia d’arte drammatica “Piccolo Teatro Città di Arezzo”.
Nel corso della sua carriera ALESSANDRO FIORI ha attraversato numerose formazioni musicali: nel 1999 fonda i Mariposa, da cui si allontana nel 2012, e nel 2004 la rock band Amore. Dal 2007 stringe un sodalizio artistico con Alessandro “Asso” Stefana (chitarrista con Vinicio Capossela e Mike Patton) e nel 2009 fonda con Marco Parente il duo Betti Barsantini. “Attento a me stesso” (Urtovox, 2010), registrato con Alessandro Stefana, è il suo primo disco solista. Dipinge e si diletta nella scrittura di poesie e racconti.

Alessandro Fiori presenterà il suo nuovo spettacolo, un reading/concerto acustico in cui si alterneranno canzoni in acustico a letture del suo ultimo libro: “GITE”, uscito per Ibexhouse Edizioni e giunto alla quarta ristampa, un breviario da ombrellone per l’estate e da bagno caldo per l’autunno.

Il repertorio sarà composto da alcuni “BRANI INEDITI” più altri brani estratti dai vari dischi solisti e da alcune collaborazioni.

https://www.youtube.com/watch?v=tRIydGt930Q&list=PLNxDN0JpXaUDJqSg1iT972SfFVV5hzVzH

 

I CORTILI D’INFANZIA

I CORTILI D’INFANZIA è il progetto musicale del cantautore Fabrizio Ratti.
Dopo l’esperienza musicale e live maturata dal 2004 suonando come chitarrista-cantante nei Born by chancE e come bassista nelle “U.r.L.a, decide nel 2011 di dare vita a questo progetto solista nato per dare libero sfogo alla sua creatività e sperimentarsi.
La nascita del progetto coincide con il suo trasferimento a Bologna alla fine del 2011: Fabrizio si chiude in una stanza di casa adibita a studio (ribattezzata “La stanza della musica”) arrangiando e registrando i primi brani.
L’anno scorso esce il suo primo disco “LO ZOO DI PLASTICA”, presentato proprio al Circolo Libero Pensiero.

www.soundcloud.com/icortilidinfanzia
www.youtube.com/icortilidinfanzia

 

►PIER FRAU

 

◆◇◆ INGRESSO: 5 eu

◆ Link all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/164771924256201/


« Blog