CONNECTION LINES (Nicita Scrignoli duo) – “Libero Jazz” CLP

► Nicita Scrignoli Duo – Connection Lines

Carlo Nicita | flauto
Valerio Scrignoli | chitarra

Quando due musicisti incrociano le proprie idee c’è di mezzo il loro passato, il presente e il futuro.
Così Nicita e Scrignoli si incontrano e mettono insieme le loro composizioni, giusto per un confronto, ma si accorgono che pur avendo spunti melodici e armonici diversi, tutto converge nella stessa direzione: anima, intensità e colore.
Tanto colore, in continua mutazione, che si arricchisce di strutture e forme ora astratte e aperte, ora ben definite e solide, in una naturale sintonia armonico-timbrica e melodica.
Il duo propone musiche originali composte per la formazione che percorrono swing, tango, brasile, melodie popolari, rock e altro ancora, il tutto visto attraverso occhi consapevoli di due jazzisti in cerca di nuove sonorità.
Nicita e Scrignoli hanno suonato insieme e in altre formazioni in festival, teatri e Jazz Club in Italia, Stati Uniti, Grecia, Spagna, Lituania, Svizzera, Malta, Cina e hanno all’attivo numerose pubblicazioni sia come leader che come sideman.

◆◇◆ Dalle 20.00 cena conviviale con gli artisti a 15 € (compreso ingresso al concerto). Primo del giorno (), tagliere, 1/4 di vino e caffè

Fatecelo sapere: meglio entro mercoledì 14.02 (cioè il giorno prima!)

Gio 22.02 – M. MENABALLI’s ”THE NEON DEMON” Re.SOUND (di N. Winding Refn, 2016), a cura di MARCO MENABALLI, terzo appuntamento dei film re/mixati live! Quadrilogia “MONDI PROBABILI”
Gio 29.03 – M. MENABALLI’s “HER” Re.SOUND (di S. Jonze, 2013) (di N. Winding Refn, 2016), a cura di MARCO MENABALLI, terzo appuntamento dei film re/mixati live! Quadrilogia “MONDI PROBABILI”

◆ Link all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/394270844353239/