LUPPI MONICO MANGIALAJO TRIO – “Libero Jazz”

► LUPPI MONICO MANGIALAJO Trio
Composizioni istantanee.

Riccardo Luppi | Sax alto
Filippo Monico | Batteria
Tito Mangialajo Rantzer | Contrabbasso

Il trio propone un concerto di jazz contemporaneo in cui la musica viene creata estemporaneamente attraverso un processo di instant composing che dà vita a un flusso sonoro in continua evoluzione. In questo flusso prendono forma l’energia, le idee e la creatività dei singoli musicisti, liberi da strutture, ruoli preordinati e gerarchie.

Riccardo Luppi ai sassofoni e ai flauti e Filippo Monico alla batteria e alle percussioni da oltre quarant’anni condividono esperienze musicali nel mondo del jazz e della performance di improvvisazione, molte delle quali realizzate collaborando con alcuni fra i più importanti musicisti della scena italiana e internazionale. Completa il trio Tito Mangialajo Rantzer al contrabbasso, talentuoso e versatile musicista che ha fatto della ricerca musicale e strumentale in tutte le sue forme il suo principale campo d’interesse.

◆◇◆ Dalle 20.00 cena conviviale con gli artisti a 15 € (compreso ingresso al concerto). Primo del giorno (Zuppa di zucca al profumo di mandarino), tagliere, 1/4 di vino e caffè

Fatecelo sapere: meglio entro mercoledì 06.03 (cioè il giorno prima!)

Gio 14.03 – HOBO 2 “PLUGGED”. Con M. GIUNTOLI _ Piano elettrico, E. MANERA _ Violino elettrico a 5 corde. Nuove dinamiche compositive e influenze zappiane, canterburiane e avant-rock

Dom 17.03 – DUGONG. Con M. CAIATI _ Chitarra elettrica, N. RICCI _ Sax, A. DI BIASE basso elettrico, R. CHIABERTA _ Batteria.

Gio 21.03 – M. MENABALLI’s “MARTYRS” Re.SOUND (di P. Laugier, 2008) a cura di MARCO MENABALLI, l’ultimo appuntamento dei film re/mixati live! Quadrilogia “A HISTORY OF VIOLENCE”.

Gio 28.03 – PHREEANGLES. Con L. CALABRESE _ Tromba ed elettronica, G. ORSI _ Chitarre, C. VAILATI _ Batterie e percussioni. Composizioni istantanee

◆ Link all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/2171519412883133/