MARCO COLONNA SOLO @ “Libero Jazz 2019-20”

Marco Colonna Solo
Clarinetto e clarinetto basso

Nata come esigenza di ricerca personale sui propri strumenti, è diventata una delle progettualità principali in cui cercare sintesi e nuovi sviluppi artistici.
Il magistero della tecnica della respirazione circolare, tecniche estese mutuate dalla musica contemporanea, trasmigrazione di tecniche tradizionali verso un panorama contemporaneo sono l’insieme tecnico con cui si costruisce un atlante di repertori che vanno dalla musica antica al combat rock degli anni novanta, passando per arrangiamenti di danze macedoni, il jazz delle origini e quello più visionario e furente della contestazione, Stravinsky e Bach.
Ogni concerto è una storia unica grazie alla massiccia dose di improvvisazione, che come un tessuto connettivo mette insieme tutti gli elementi semantici e narrativi messi in scena.

◆◇◆ INGRESSO 6,00 €
Riduzione Under 30: 3,00 €

◆◇◆ Dalle 20.00 cena conviviale con gli artisti a 17 € (compreso ingresso al concerto). Primo del giorno (Vellutata di zucca all’arancia e pinoli), tagliere, 1/4 di vino e caffè.
Prenotazioni: 0341/493262 // circololiberopensiero@gmail.com.

◆◇◆ PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Gio 14.11 – Contrabbassi in duo con TITO MANGIALAJO e JOE FONDA.

Gio 21.11 – D. CAVALLANTI & NU CREATIVE JAZZ ENSEMBLE WORKSHOP. Daniele Cavallanti guida l’ensemble orchestrale nata dai workshop del C.E.M.M.

Gio 28.11 – M. MENABALLI’s “LA FORMA DELL’ACQUA” Re.SOUND a cura di MARCO MENABALLI, film #1 di 4 nuove colonne sonore in live mixing della Quadrilogia “Real Love”.

Link all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/1705882239542014/