Blog di Libero Pensiero

UCCELLI + (opening) AIDAAR IL CINGHIALE – elettronica, improvvisazione e festa

Uccelli (elettrofesta, TN, PU, TO)

Uccelli è il progetto più astratto e avant garde della carriera dei suoi componenti: un sogno, forse un incubo, la rappresentazione di pulsioni remote, ancestrali, invincibili. Colori slavati o lividi, silenzi allarmanti o suoni inauditi, a base di improvvisazioni e sperimentazioni elettroniche che sconfinano nella techno e nella trance..
L’obiettivo è quello di esplorare nuovi campi di espressione musicale elettronica con speranze di successo post mortem.

>> Giacomo Lanzeta, in arte Gioacchino Turù, nato ad Ivrea il 13.09.1985, spirito avventuroso ed irrequieto, non cessa mai di indagare nuove tecniche compositive. Approda allo strutturalismo e alla new complexity dopo anni di ricerca nel campo dell’acustica architettonica.

>> Davide Panizza, mente fondatrice del collettivo Pop X, nato a Rovereto il 14.09.1985, laureato presso il Conservatorio di Trento in Nuove Tecnologie e Multimedia, esplora nuovi linguaggi compositvi ed espressivi attraverso la musica elettronica ed elettroacustica.

>> Niccolò Di Gregorio, nato a Pesaro il 12.02.1990, laureando in Musica Elettronica presso il conservatorio Rossini di Pesaro è ingegnere del suono e compositore approdato alla new complexity nell’ultimo decennio.

GUARDA LIVE:
https://www.youtube.com/watch?v=ecOu3c9W-0c

https://www.youtube.com/watch?v=A-fyBBXAYg0

ASCOLTA: https://soundcloud.com/davide-panizza-844938932/il-piacere

► Opening: Aidaar il cinghiale (home.techno, LC)
Il nuovo progetto di Dario Polvara dal titolo “Doctor Industrial e Mr Tek”. Le due anime del menestrello lecchese, l’industrial e la hardtek, sono giunte ad un patto di non belligeranza e decidono di convivere nella stessa proposta. Ormai le basi e le preincisioni sono aumentate a tal punto da non sostenere più un live tradizionale. Quindi Dario rispolvera la sua vecchia attrezzatura da dj e propone un set solo di sue canzoni industrial e techno in alternanza.

ASCOLTA nel web: http://www.virus4.it

 

◆◇◆ Ingresso: 5 eu

◆ Link all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/579174302524109/


« Blog